Enter your keyword

Come Lavoriamo

L’idea MiC si fonda su tre Pilastri principali

1

l’Assistenza al Domicilio del Paziente

2

l’Approccio Olistico, con Visione Globale dei bisogni e delle risorse della Persona, del suo ambiente e della Famiglia

3

l’Applicazione di una tecnologia di comunicazione avanzata con potenziamento della terapia mediante stimolazione neuro-linguistica del Paziente.

Medici in Casa crede con forza che l’uso di efficaci strumenti psicologici di “potenziamento” neuro-linguistico sia sorprendente nel promuovere, accelerare ed amplificare i risultati delle cure mediche e della riabilitazione.
Siamo convinti che i benefici maggiori, i risultati più completi e rapidi, più che con la tecnologia, si raggiungano attraverso l’azione integrata di Professionisti della Salute, che con Passione, Umanità, Competenze, Empatia, Volontà interagiscono con il Paziente ed i suoi Familiari.

E’ ormai ampiamente dimostrato come il luogo migliore per completare la guarigione e stimolare il recupero delle capacità funzionali e cognitive di Pazienti che sono  andati incontro ad un evento critico che ne ha ridotto l’autonomia o addirittura ne ha provocato l’immobilizzazione, sia all’interno delle mura domestiche, nel proprio ambiente, fra i propri cari.
Per ottimizzare la ripresa funzionale e garantire al Paziente di riacquistare un ruolo sociale, è necessario un approccio innovativo e multidisciplinare che, lavorando al domicilio, risponda in maniera globale ai bisogni della persona affetta da disabilità ed alle necessità della sua famiglia.