Enter your keyword

E ora come si fa?

E ora come si fa?

Dopo un evento che colpisce duramente la persona e la sua famiglia occorrono aiuto, competenze e organizzazione!

Il ritorno a casa dopo un ricovero per frattura, infarto, ictus o altre spiacevoli disgrazie è sempre un momento molto critico per il malato e la sua famiglia.

Il MiC – Medici in Casa è un’associazione professionale costituita da Medici Specialisti, Fisioterapisti, Infermieri Professionali, Operatori Socio Sanitari che offre un servizio integrato di assistenza e cura, oltre che ambulatoriale, anche e soprattutto al DOMICILIO.

A DIFFERENZA di ciò che in genera avviene nell’assistenza domiciliare non organizzata, l’Associazione lavora  fornendo un servizio sanitario INTEGRATO, in cui il medico, l’infermiere, il fisioterapista e i vari altri specialisti  del MiC – Medici in Casa,  COMUNICANO, oltre che con il paziente,  con la famiglia e con il medico di medicina generale,  ANCHE  TRA LORO!, concordando e coordinando le attività in relazione alle necessità, secondo un modello di medicina integrata, multidisciplinare, così come avviene in un BUON reparto di ospedale.

Il modello operativo del MiC – Medici in Casa determina il BENEFICIO della TRANQUILLITA’ per il paziente e la famiglia.

LA TRANQUILLITÀ di essere seguiti, supportati, guidati  nelle fasi critiche del rientro a casa dopo un evento-malattia o nella gestione delle condizioni di patologie croniche.

Dott. Gaetano Ricignolo

Specialista in Medicina Interna

socio fondatore di MiC Medici in Casa

per informazioni e appuntamento di prima valutazione telefonare al

055674584 (sede operativa di MiC – Medici in Casa, presso lo  studio Polispecialistico Medipro Firenze via Aretina 167/M Firenze)

 

No Comments

Leave a Reply